COLLEZIONE
P/E 2018

MEDITERRAANEO, ovvero: la mediterraneità secondo Doppiaa. Lo charme del dolce vivere e del buon vestire in luoghi magici bagnati dal mare, dove l’estate dura tutto l’anno e l’eleganza non è mai un optional, ma il piacere dei piaceri. Dalle Baleari a Positano, da St.Tropez a Mykonos, dal Forte alla Piazzetta e poi giù giù fino a Tangeri. Come un viaggio nel viaggio, tra le mete preferite dalla jet-society di ieri e di oggi, che da sempre attraggono generazioni di gentiluomini e gentildonne. Un MEDITERRAANEO che non è solo fonte d’ispirazione ma profondamente parte del dna e dello stile Doppiaa: Albicocca, Beige-oliva, terra di Siena, Zafferano profondo, Porpora, Ecru, Foglia di tè, Indaco tuareg e Giallo Napoli. Giacche 100% Lino e 100% cotone che in un gioco stupefacente di contrasti fanno esplodere la palette colore delle camicie. Maglieria leggerissima e ricercata, nei materiali, nelle tonalità e nel design. Colori che non si accontentano di essere semplicemente solari, stoffe che rifiutano di essere unicamente fresche e tagli mai solamente comodi, perché il MEDITERRAANEO di Doppiaa fugge dai luoghi comuni, perché il lavoro quotidiano e la ricerca costante di Doppiaa, non si esauriscono fino a quando ogni capo non giunga a possedere quell’elegante e unica naturalezza, priva di artifici e di inutili orpelli, che contraddistingue in modo inequivocabile, ogni elemento dell’abbigliamento Doppiaa.

COLLEZIONE
A/I 2017-18

DOPPIAA sta allo Sportswear come il fairplay allo Sport. La bellezza di raggiungere i risultati con le sole proprie risorse. L'eleganza della competizione e dello sforzo agonistico all’insegna di rispetto e correttezza. La semplicità miracolosa che avvolge le imprese più ardue, che sembrano facili ma solo in apparenza.
DOPPIAA è un’idea innovativa di Casual, niente affatto casuale, dove c’è spazio per divertimento e charme, funzionalità e relax.
DOPPIAA è la reinterpretazione stravagante dei classici del Formale, rigorosamente sartoriale pur essendo priva di alcuna rigidità.
DOPPIAA è la raffinata selezione dei tessuti, l’esplosione gioiosa della gamma colore, la grande e confortevole vestibilità coniugata ad una originalità distintiva, senza estremismi.
DOPPIAA è Made in Italy come l'orgoglio di appartenere alla Nazionalee giocare per il proprio Paese.
DOPPIAA è un modo di vestire che racchiude in sé molti modi di vestire. E' una generazione di gentiluomini e gentildonne fatta di altrettante e altrettante generazioni.
DOPPIAA è il punto di vista di un Autore con la A maiuscola: Koto Bolofo che interpreta con la sua personalissima visionee originale poetica fotografica, la nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018.