COLLEZIONE
A/I 2019-20

Gentiluomini intelligenti? Sì, perché l’intelligenza unita all’immaginazione, ha reso l’uomo quello che è oggi, quando è al suo meglio. Perché l’intelligenza unita alla curiosità ci aiuta sempre nel compiere le scelte più imprevedibili e le più sensate. Perché l’intelligenza è così indispensabile che abbiamo dovuto crearne un supplemento artificiale che ci rendesse la vita, più semplice, più rapida, più gradevole. Le grandi distanze assai più vicine e le relazioni interpersonali molto più facili.
L'intelligenza, unita al gusto personale, ci guida anche quando decidiamo cosa indossare e ci indirizziamo, ad esempio, proprio verso il total look della nuova collezione DOPPIAA, fedele alla tradizione, innovativo per la selezione e le peculiarità di tessuti e materiali, anche tecnologicamente ricercati, ma soprattutto declinato in capi che ci consentano di sentirci pienamente a nostro agio, in ogni momento della giornata e in qualsiasi attività siamo coinvolti.
Perché il formale non può essere anche comodo e il casual elegante? DOPPIAA si diverte a sovvertire i codici classici del buon vestire al maschile, in un gioco degli opposti che esalta lo stile, al di là delle stagioni della moda e del meteo, in perfetta coerenza con le nuove attitudini contemporanee. Un intelligentleman elegante e originale e al tempo stesso spregiudicato e anticonformista con un guardaroba che trasmette emozioni e suggestioni intense.
Velluto, Jersey di cotone, mohair, baby alpaca, cashmere, tessuti tecnici e un incredibile tessuto giapponese che ha la mano del vello d'agnello, frutto di una sapienza artigianale che si tramanda di generazione in generazione. Tessuti ricercati nei colori e nelle trame, pantaloni con vestibilità comoda oppure cargo senza cuciture, ma termosaldati, giacconi, cappotti con interni estraibili, maglie jacquard e sciarpe realizzate con tessuti africani a stampa batik, e il tutto in una palette di colori che va dal navy al prugna, dal baby blue al verde militare, passando per il tabacco.
Un assortimento vasto, sempre all’insegna di un lusso rilassato di classe e di carattere, un assortimento intelligente e charmant, per gentiluomini intelligenti di ogni generazione.

COLLEZIONE
P/E 2019

DAYDREAM: Ci sono sogni che restano sogni e gravitano senza meta solo nella dimensione onirica, e ci sono realtà che riescono a sorprenderci come qualcosa che non avremmo mai osato nemmeno immaginare e, all’improvviso, le ritrovi magicamente a portata di mano, in tutta la loro meravigliosa concretezza, come sogni ad occhi aperti. Sogni tangibili divenuti tali, grazie alla ricerca inesausta di DOPPIAA in ogni angolo del globo per le innovazioni più sorprendenti, unita al gusto, la qualità e il savoirfaire della miglior tradizione italiana, al servizio del buon vivere e del bel vestire, nell’attualità del presente. Visioni che dal mondo immateriale delle idee e delle intuizioni si sostanziano nelle forme, nei materiali e nei tessuti ideali di un abbigliamento di carattere, pensato e realizzato per un gentiluomo contemporaneo, di ogni età. Una collezione colorata ed elegantemente eccentrica, priva di estremismi fine a se stessi, concentrata sul massimo alleggerimento del peso dei tessuti conservando al medesimo tempo il massimo del carattere, delle strutture, della qualità, per una bella stagione a tutto confort. Inedite interpretazioni del denim, ovvero non solo jeans, ma un intero nuovo total look non privo di autentiche sorprese come le giacche Nehru e lo Smoking. Un colpo di fulmine per le tele indiane stampate e ricamate a mano. Sahariane in lino finestrato, gilet in cotone bicolor, camicie ricamate, camicie con collo alla Coreana, camicie over a manica corta in tessuto giapponese stampato. Impermeabili in Principe di Galles, felpe logate, giacche, giacchini, giacconi, pantaloni e polo. Tessuti esclusivi italiani, giapponesi e indiani, stampe e ricami 3D tono su tono e moltissimo altro ancora. E se tutto questo non vi pare un sogno ad occhi aperti, certo è che gli somiglia davvero molto.