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Lo scopo di questa Privacy Policy è descrivere le modalità e le finalità per cui Giravolt S.r.l. in qualità di Titolare del trattamento attraverso il sito web www.doppiaa.itraccoglie e tratta dati personali relativi all’utente cheinteragisce con il Sito e con i diversi servizi web offerti dallo stesso.

Le informazioni contenute nella presente Privacy Policy dell’art. 13 del Regolamento UE del 27 aprile 2016 n. 679 (“Regolamento”), deiProvvedimenti emanati dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, nonché in conformitàalla normativa europea applicabile.

Le informazioni circa il trattamento dei dati sono rese solo per il Sito e per il trattamento operato dallaSocietà e non si estendono ai trattamenti operati da soggetti terzi eventualmente consultabilidall’Utente tramite link. Rispetto a detti ulteriori trattamenti la Società non si assume alcunaresponsabilità, dovendo l’Utente far riferimento alle singole Privacy Policy dei siti terzi.

  1. Titolare e luogo del trattamento

Il Titolare del trattamento è la Società Giravolt. S.r.l. con sede legale in via della Spiga1 – 20121MILANO (MI) – P. I. 03656300989.

I dati sono prevalentemente trattati presso la sede del Titolare e sono curati da personale tecnicodella Società nominato incaricato del trattamento nel territorio dell’Unione Europea e, relativamente aiservizi affidati o offerti da terze parti, anche al di fuori dello Stato Italiano e/o al di fuori dell’UnioneEuropea. In caso di trasferimento dei dati in Paesi che non presentino standard di tutela pari a quellaitaliana, la Società si impegna ad adottare le misure necessarie a tale trasferimento.

  1. Modalità del trattamento dei dati

La Società tratta i dati dell’Utente adottando tutte le opportune misure di sicurezza volte ad impedireaccessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzate dei dati. Il trattamentoviene effettuato con strumenti sia manuali che informatici e/o telematici, con modalità organizzative econ logiche strettamente correlate e limitate alle finalità indicate.

  1. Finalità del trattamento dei dati e base giuridica del trattamento

La Società, attraverso il Sito, potrà trattare i dati dell’Utente per le seguenti finalità:

  1. Finalità di gestione e riscontro alle richieste di informazioni inviate dall’Utente. Previacompilazione dell’apposita sezione del Sito, inserendo i propri dati personali, ossianome e cognome, data di nascita (in via facoltativa), numero di cellulare e l’indirizzo email su cuil’Utente può richiedere specifiche informazioni circa iservizi offerti dalla Società. A questo proposito, i dati personali dell’Utente saranno trattati dallaSocietà per prendere in carico, gestire correttamente e rispondere alla richiesta di informazionidell’Utente. La Società, in base alla richiesta ricevuta, provvederà a contattare l’Utente sul canaleritenuto più idoneo ai fini della corretta evasione della richiesta stessa. La base giuridica deltrattamento è rappresentata dall’esecuzione del servizio espressamente richiesto dall’Utente, el’eventuale rifiuto di fornire i dati personali comporta l’impossibilità per la Società di gestire eriscontrare la richiesta di informazioni.
  2. Finalità di marketing: Quando richiede informazioni nell’apposita sezionedel Sito, l’Utente potrà liberamente esprimere il proprio consenso,selezionando l’apposito tick box, all’utilizzo dei dati personali e di contatto dallo stesso inseriti(es. indirizzo email) ai fini della ricezione di comunicazioni di marketing, come newsletter, inviti apartecipare a sondaggi e ricerche di mercato, materiale informativo e promozionale su servizi e/oofferte della Società, attraverso modalità sia automatizzate (es. email, sms) che tradizionali(es. chiamate telefoniche con operatore). La base giuridica del trattamento in questo caso èil consenso espresso dell’Utente, che potrà scegliere liberamente se acconsentire o meno allefinalità di marketing: Il conferimento di detto consenso da parte dell’Utente, infatti, è del tuttofacoltativo e non precluderà in alcun modo la possibilità di usufruire dei servizi della Società edel Sito e ricevere le informazioni richieste nel modulo. L’Utente potrà opporsiagli invii e revocare il proprio consenso, tramite l’apposito link presente nelle email.
  3. Perseguimento dei legittimi interessi della Società e/o di terzi: I dati dell’Utente potrannoaltresì essere utilizzati per l’esercizio dei diritti e dei legittimi interessi della Società e/o di terzi, adesempio il diritto di difesa in giudizio, la gestione dei reclami e del contenzioso, l’eventualerecupero dei crediti, la prevenzione di frodi e/o di attività illecite. In questi casi, seppure ilconferimento dei dati personali dell’Utente non sia obbligatorio, esso risulta comunque necessario inquanto tali dati sono strettamente connessi e strumentali al perseguimento di tali interessilegittimi, che non prevalgono sui diritti e sulle libertà fondamentali dell’Utente, e l’eventuale rifiuto difornirli potrebbe comportare l’impossibilità di erogare i servizi richiesti (es. richiedereinformazioni alla Società).
  4. Adempiere ad obblighi di legge e/o obblighi applicabili: La Società potrà altresì utilizzare i datipersonali forniti dall’Utente o altrimenti acquisiti nel corso dell’interazione dell’Utente con il Sitoper finalità connesse all’esecuzione di obblighi di legge, regolamenti, normative nazionali e comunitarie nonché derivanti da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge, cherappresentano la base giuridica del trattamento, pertanto senza il preventivo consenso dell’Utente.
  5. Categorie di dati oggetto di trattamento

La Società riceve e raccoglie, tramite il Sito, informazioni relative all’Utente che visita le pagine delSito e che usufruisce dei servizi web disponibili sul medesimo. In particolare, la Società acquisisce etratta le seguenti informazioni.

  • Dati raccolti tramite la navigazione e tramite cookies

Quando l’Utente visita il Sito, quest’ultimo raccoglie alcuni dati quali le pagine visualizzate, icollegamenti o i pulsanti cliccati dall’Utente, la data e l’ora di accesso, l’indirizzo IP dell’Utente, ilbrowser di navigazione e il sistema operativo utilizzato (c.d. “dati di navigazione”). I dati di navigazionepotrebbero, per loro stessa natura, permettere di identificare l’Utente anche attraverso elaborazioni eassociazioni con dati detenuti da terzi. Tuttavia, la Società utilizza questi dati al solo fine di ricavareinformazioni statistiche e anonime sull’uso del Sito per finalità strettamente legate al funzionamentodello stesso. I dati di navigazione potrebbero essere utilizzati anche per l’accertamento diresponsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del Sito.

In secondo luogo, in relazione alla raccolta di dati dell’Utente attraverso cookies e tecnologie simili, siprega di visitare la Cookies Policy.

  • Dati forniti volontariamente dall’Utente

La Società limita la raccolta delle informazioni volontariamente fornite dall’Utente in relazione alperseguimento delle finalità illustrate al precedente paragrafo 3 e dei servizi espressamente richiesti.

Inoltre, la Società potrà raccogliere e trattare ulteriori dati personali, ove gli stessi siano fornitivolontariamente dall’Utente nell’ambito dei servizi offerti dal Sito, per esempio nel caso in cui l’Utentecontatta la Società per segnalare disservizi o malfunzionamenti, esercitare i propri diritti sultrattamento dei dati personali, etc. Tali dati saranno trattati dalla Società unicamente per le finalitàstrettamente legate alla richiesta dell’Utente. Il mancato conferimento può comportare l’impossibilità diottenere il servizio richiesto.

  1. Comunicazione dei dati a terzi

I dati forniti dall’Utente nonché quelli raccolti dal Sito nell’ambito dei relativi servizi (es. indirizzo IP)non saranno diffusi e potranno essere comunicati, in paesi appartenenti o non appartenenti all’UnioneEuropea, per le finalità e modalità sopra illustrate, alle categorie di soggetti di seguito indicate:

  • società del Gruppo cui la Società appartiene, per finalità amministrativo-contabili ai sensidell’articolo 24 comma 1 lett. i-ter del Codice Privacy, per il perseguimento dei legittimi interessidella Società e/o di terzi, e per finalità di esecuzione dei servizi espressamente richiestidall’Utente;
  • collaboratori, consulenti o liberi professionisti di cui la Società si avvale per lo svolgimento dicompiti di natura tecnica o organizzativa (quali ad esempio i fornitori di servizi IT), o con cui laSocietà collabora, ai fini della erogazione e funzionamento dei propri servizi, o per attività dimarketing;
  • persone, società o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza alla Società,con particolare ma non esclusivo riferimento alle questioni in materia contabile, amministrativa,legale, tributaria e finanziaria;
  • altre Società del Gruppo, per le finalità di marketing illustrate al precedente paragrafo 3 e, overichiesto dalla legge, previo consenso dell’Utente;
  • soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delleautorità.

I soggetti appartenenti alle categorie sopra indicate utilizzeranno i dati in qualità di autonomi titolari deltrattamento ai sensi di legge o di responsabili del trattamento di dati regolarmente nominati dallaSocietà.

In particolare, in caso in cui detti soggetti siano stabiliti in Paesi extra-UE, la Società adotta le misurepreviste dal Codice Privacy e dal Regolamento per legittimare il trasferimento dei dati personali aimedesimi, e specificamenteL’elenco dei soggetti a cui i dati sono o possono essere comunicati, nonché l’indicazione delle misureprivacy adottate per legittimare i trasferimenti extra-UE, possono essere richiesti alla Societàrivolgendosi ai recapiti indicati nella sezione “Diritti degli Utenti e Contatti”.

  1. Conservazione dei dati

I dati sono trattati per il tempo necessario all’erogazione dei servizi richiesti dall’Utente e per losvolgimento delle attività connesse e strumentali agli stessi, come indicate al precedente paragrafo 3,e sono cancellati al venir meno degli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati. In particolare, laSocietà provvederà ad eliminare i dati personali dell’Utente che ha richiesto informazionitempestivamente dopo aver correttamente evaso la relativa richiesta, nel caso in cui l’Utente nonacconsenta alla ricezione delle comunicazioni di marketing né aderisca ai e/o sottoscriva i servizi dellaSocietà. In secondo luogo, la Società conserverà i dati personali contenuti nel CV dell’Utente che hainviato la propria candidatura a posizioni di lavoro della Società per 12 mesi dalla ricezione dellostesso. Trascorso tale periodo, la Società provvederà ad inviare una comunicazione per richiedere ilconsenso dell’Utente alla ulteriore conservazione dei dati contenuti nei CV e, qualora quest’ultimo nonvi acconsenta, provvederà ad eliminare i dati personali., nel caso in cui il candidato non instauri unrapporto di lavoro/collaborazione con la Società.

Infine, i dati raccolti per le finalità di marketing della Società sono conservati fino all’eventualedisiscrizione/opposizione dell’Utente e, in ogni caso, fino al venir meno degli scopi per i qualisono stati raccolti e trattati. Al termine di detto periodo i dati saranno conservati in forma anonimaper finalità di analisi e statistiche.

  1. Diritti degli Utenti e contatti

L’Utente ha diritto a rivolgersi alla Società, tramite le modalità sotto indicate, per ottenere:

  • la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati personali e, in caso positivo, di ottenerel’accesso ai dati personali detenuti dalla Società e alle seguenti informazioni:
  1. a) le finalità del trattamento;
  2. b) le categorie di dati personali trattati;
  3. c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o sarannocomunicati, in particolare se di paesi terzi (e, in questo caso, l’indicazione delle relativegaranzie adeguate che legittimano tale comunicazione di dati);
  4. d) il periodo di conservazione dei dati oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati perdeterminare tale periodo.

Inoltre, ove applicabili, l’Utente potrà altresì esercitare i diritti di cui agli artt. da 16 a 21 del Regolamento,in particolare:

  • la rettifica dei dati, ossia l’aggiornamento o la modifica degli stessi;
  • la cancellazione dei dati;
  • la limitazione del trattamento;
  • la portabilità dei dati

Inoltre, l’Utente ha il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento di dati e, anche in manieraparziale rispetto ai diversi mezzi di comunicazione, a che tali dati vengano utilizzati ai fini diinformazioni commerciali, pubblicitarie di marketing o ricerche di mercato da parte della Società o diterzi.

Infine, l’Utente ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personaliin relazione ai trattamenti di cui alla presente Privacy Policy.

Tali diritti sono esercitabili direttamente inviando una comunicazione al seguente indirizzo email:info@doppiaa.com

  1. Modifiche alla Privacy Policy

La Società si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente Privacy Policy in qualunquemomento, dandone avviso mediante pubblicazione sul Sito. Invitiamo l’Utente a verificare sul Sito taliaggiornamenti.

Qualora i cambiamenti fossero particolarmente significativi e/o impattino in maniera elevata sui dirittidell’Utente, la Società potrà comunicarli all’Utente anche tramite una diversa modalità (per esempiol’invio di una email).